Trieste…che spettacolo!

POMERIGGI MUSICALI-SINGandTAP: 20 aprile 2010 (fuori abbonamento) – GLASBENI POPOLDNEVI-SINGandTAP: 20. aprila 2010 (izven abonmaja)

Posted on: 14 aprile 2010

Martedì 20 aprile al Politeama Rossetti (sala Bartoli) nuovo appuntamento con Pomeriggi Musicali alle ore 18.00 con:

V torek 20. aprila v gledališču Rossetti (dvorana Bartoli) novo srečanje v sklopu Glasbenih popoldnevov ob 18. uri s predstavo:

SINGandTAP

Produzione:Production: Associazione Internazionale dell’Operetta
con la collaborazione del Circolo Culturale Jacques Maritain
Interpreti:Starring: Marco Rea
al pianoforte Giovanni Maria Monti
Repliche:Performances: 1

Tutto cominciò indossando le scarpe da Tip Tap. Venni subito rapito dalle opere cosiddette “Evergreen”: da Cole Porter a Irving Berling, dai fratelli Gershwin a Jerome Kern e Richard Rodgers, ancora oggi in voga negli spettacoli teatrali e nelle trasmissioni televisive. Fred Astaire, Gene Kelly, Sammy Davis Jr., Nicholas Brothers, fino a Gregory Hines negli anni ‘80, sono solo alcuni tra i tanti attori, cantanti e ballerini che hanno reso immortali le canzoni di questi magnifici musicisti, portando alle stelle la fama del musical di Broadway di quell’epoca. Assieme al maestro Giovanni Monti, doneremo al pubblico una parte di questo viaggio, dalle melodie stravaganti di Cole Porter, alle composizioni di Gershwin molto legate alla vita quotidiana, all’indimenticabile Singing in the rain, I Got Rhythm e a tanti altri; il tutto accompagnato dall’interpretazione e dalla magia del Tip Tap.

————————-
MARCO REA Nel 1994 un laboratorio di ricerca teatrale sul lavoro dell’attore, metodo Stanislavskij e Grotowski, lo porta a comprendere la grande ricerca sull’uso del corpo e non solo sulla voce. Il suo debutto in teatro è con La Ballata di Roberto Zucco regia di Alessandro Mengali.  Incontra poi vari maestri del Teatro italiano: Gigi Proietti, Daniele Salvo, Fabrizio Angelini, Ugo Pagliai, Anna Mazzamauro, Nicasio Alzelmo, Giovanni De Feudis.  Al cinema debutta con la regia di Renzo Martinelli in Piazza delle cinque lune, per poi lavorare con la regista Francesca Elia nella sua opera prima Raccontami una storia e per la fiction Attacco allo stato regia di Michele Soavi con Raul Bova. È ospite come ballerino di tip tap nella trasmissione Amore di Raffaella Carrà. Debutta nel grande musical Tutti insieme appassionatamente, regia di Marconi, con Michelle Hunziker. E poi nello spettacolo Buonasera di Gigi Proietti. Dal varietà passa al teatro shakespeariano al Globe Theatre di Roma, sempre sotto la direzione artistica di Proietti, con il Giulio Cesare regia di Daniele Salvo e il Re Lear con Ugo Pagliai.  Dal teatro torna in tv con la fiction Un posto al sole nel ruolo di Maurizio Giardino. Ospite nel Gala internazionale della danza al Politeama Rossetti di Trieste sotto la direzione artistica di Maria Bruna Raimondi.  Molte sono le perfomance di Tip Tap nei grandi teatri italiani e nelle reti nazionali televisive. Attualmente in scena al Teatro La Cometa con lo spettacolo Sotto il cielo di Roma regia di Fabrizio Angelini. Docente di Tip Tap nelle accademie italiane di Musical. Perfeziona i suoi studi in America, in Francia e a Londra.

GIOVANNI MARIA MONTI Avvicinatosi alla musica sin da giovanissimo si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Latina e in Musica Corale e Direzione di Coro e in Composizione. Nel 1991 esordisce come pianista solista e accompagnatore in Italia ed all’estero. Dal 1994 alterna tale attività a quella di compositore, trascrittore e arrangiatore di brani di vario genere, dimostrando una particolare vena creativa per le musiche da commento alcune delle quali eseguite insieme ad ascoltatissimi brani di grandi maestri (Morricone, Bacalov). Nel febbraio 2001 è pianista accompagnatore nel musical americano Naked Boys Singing del quale, poco dopo, assume anche la direzione musicale. Presso l’Accademia Chigiana di Siena incontra i Maestri Nicola Piovani e Luis Bacalov. Crea quindi il Movies Trio, formazione da camera che si occupa di musiche da film. Dal 2005 collabora come direttore musicale e pianista in scena con la Compagnia della Rancia realizzando i musical Nunsense e Jesus Christ Superstar per la regia di Fabrizio Angelini. Nel dicembre 2006, al Teatro Sistina, in occasione della ripresa del musical Tutti insieme appassionatamente, incontra Michelle Hunziker con la quale ha inizio una proficua collaborazione. È con lei che nel febbraio 2007, in veste di Direttore musicale e pianista in scena, debutterà al Teatro della Luna con Cabaret, regia di Saverio Marconi. Nel febbraio del 2007 l’accompagnerà al pianoforte al Festival di Sanremo. Ha fatto gli arrangiamenti e la direzione musicale de Il giorno della tartaruga con i bravissimi Christian Ginepro e Chiara Noschese, e a lui è stata affidata la direzione musicale di Pippi Calzelunghe, supervisore Gigi Proietti. I suoi ultimi lavori sono uno spettacolo dedicato a Sergio Endrigo dal titolo Nel mio perimetro di sole e Aria spettacolo d’incontro tra la canzone italiana e francese, entrambi con la voce di Gianni DeFeo.

Interi € 8.50
  Abb. 4 spettacoli € 24.00
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: