Trieste…che spettacolo!

The Fame Game: dal 17 al 19 maggio 2010 (fuori abbonamento) – The Fame Game: od 17. do 19. maja 2010 (izven abonmaja)

Posted on: 17 maggio 2010

(ITA)

Alla sala Bartoli del Politeama Rossetti dal 17 al 19 maggio sarà in scena:

THE GAME FAME

Di: Philip Dart
Regia: Jeremy Bond
Produzione: Vienna’s English Theatre
Interpreti: Jill Regan, Daniel Doidge, Benjamin Wells, Felicity Skiera
Repliche: 5 (Lun ore 17.00 e 21.00/mart ore 17.00 e 21.00/ merc ore 11.00)

Il Vienna’s English Theatre, fondato nel 1963, è il più antico e il più famoso teatro di lingua straniera in Europa. Durante i suoi quarant’anni di storia ha presentato prime europee e mondiali di autori americani, inglesi, australiani e si sono esibite sul palcoscenico importanti personalità della televisione e del cinema come Larry Hagman, Leslie Nielsen, Linday Gray.
Accanto all’attività portata avanti nella capitale austriaca, il Vienna’s English Theatre organizza ogni anno numerosi spettacoli per i tour nelle scuole con programmi educativi e spettacoli facilmente fruibili da spettatori anche molto giovani non di madrelingua inglese.
L’esperienza di assistere a uno spettacolo teatrale in lingua straniera è infatti una delle più formative per gli studenti e per chiunque sia interessato ad arricchire il proprio bagaglio linguistico.
E non è un caso che il Vienna’s English Theatre sia stato chiamato in passato quasi tutti gli anni a Trieste, in primo luogo dallo storico British Film Club cittadino e, negli anni più recenti dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Tre stagioni or sono arrivò infatti alla Sala Bartoli uno dei classici della drammaturgia contemporanea inglese, Look back in anger di John Osborne, mentre l’anno successivo fu la volta del divertente Wild Weekend. Ora, dopo un anno di interruzione, il Vienna’s English Theatre ritorna alla Sala Bartoli da lunedì 17 a mercoledì 19 maggio con una novità assoluta, la commedia The Fame Game, di Philp Dart.
Si tratta di uno spettacolo che vede protagonisti due ragazzi affascinati dal mondo dei talent show, e dalle false illusioni che questi spettacoli creano soprattutto negli adolescenti.
Ma la fama e la celebrità spesso nascondono del lati oscuri, del tutto imprevedibili, che rischiano di mettere in crisi la propria vita e di rovinare dei rapporti che sembrano inossidabili. È questo quello che succede ai due protagonisti dello spettacolo, Chloe e Davy, che diventano famosi da un giorno all’altro e sono al centro dell’attenzione di tutti i media, e che vengono messi altrettanto velocemente da parte una volta che la loro storia non fa più audience.
La prevendita dei biglietti per le cinque recite di The Fame Game è in corso. Sono previste riduzioni per i gruppi scolastici, ed è possibile utilizzare gli abbonamenti con le stelle.

LINK UTILI

(SLO)

V dvorani Bartoli gledališča Rossetti bo od 17. do 19. maja na odru produkcija Vienna’s English Theatre (najstarejši in najslavnejši gledališki ansambel v tujem jeziku v Evropi)

THE FAME GAME

Koristne povezave:

info e foto da PoliteamaRossetti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

maggio: 2010
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: