Trieste…che spettacolo!

Stagione 2010/2011 Teatro Stabile Sloveno – programma

Posted on: 23 settembre 2010

Questa mattina alle 11.00 con una conferenza stampa è stata presentata la stagione 2010/2011 del Teatro Stabile Sloveno (Slovensko Stalno Gledalisce).

Il motto del cartellone di quest’anno “status quo…vadis?accattivanti intermezzi” per sottolineare il fatto che il Teatro si sta dirigendo verso una condizione finanziaria migliore rispetto ai conti in rosso degli anni precedenti e che nel frattempo, aspettando decisioni politiche, vuole proporre una ricca varietà di spettacoli per andare incontro ai gusti di ognuno.

Il calendario, presentato dal direttore artistico Primož Bebler prevede 18 eventi.

  • L’abbonamento base quest’anno si fonda sulle quattro nuove produzioni del TSS (Il drago d’oro- Kate Kapuralica- Il teatro di Cankar e Girotondo) più due musical ospiti (Nerone e Decamerone)
  • NOVITÁ: programmi a scelta che possono completare l’abbonamento base (se ne può scegliere uno, due o tutti e tre). Questi sono, in base al contenuto, chiamati:
  1. P. ROMANZESCO: comprende i due spettacoli prosa Necropoli e Delitto e Castigo, l’appuntamento musicale con il concerto dell’Orchestra sinfonica della radiotelevisione slovena e una Serata di danza classica e contemporanea.
  2. P. AMOROSO: comprende i due spettacoli di prosa Closer e Art e i due appuntamenti con il ballo Havana de hoy e Noche tanguera
  3. P. EMOZIONANTE: comprende i due spettacoli di prosa Quando ero morto e La busta, e i due appuntamenti musicali Laibach revisited e Gian Burrasca
  • Gli abbonati che acquisteranno un abbonamento da sostenitori oro o argento riceveranno in omaggio un biglietto per lo spettacolo premio, la nuova commedia del teatro di Capodistria L’ultimo termina(l)tor di Tamara Matevc e Boris Kobal nella regia di Samo M. Strelec.
  • Abbonamenti per i bambini:
  1. A. PESCIOLINO D’ORO (elementari): comprende gli spettacoli Bino Formichino, I topi del teatro dell’Opera, Pinocchio, Vogliamoci bene!
  2. A. PESCECANE (medie): comprende gli spettacoli Con estrema serietà sul sesso, Disgusto, Pippi, Kate Kapuralica e Cankarjeve igre
  3. A.BARRACUDA (superiori): comprende gli spettacoli Oblomov, Sulla” Relazione della commissione mista storico-culturale italo-slovena” ovvero:Dialogo tra la cuoca di un’osteria e la sua aiutante intorno a questioni di nessuna rilevanza esistenziale, Il teatro di Cankar e Il drago d’oro, Sonata d’autunno e il documentario Boris Pahor-una memoria ostinata.

N.B: Tutti gli spettacoli in abbonamento (abbonamento base e programmi a scelta) verranno corredati da sovratitoli in italiano!!!

La campagna abbonamenti è aperta da oggi 23 settembre al 24 ottobre mentre la stagione teatrale inizierà il 22 ottobre.

Aspettando il primo spettacolo in abbonamento il teatro inizierà la propria attività con una serie di repliche eccezionali e ospitalità che andranno in scena nelle sale del teatro e sul territorio nell’ambito della proposta »Invito all’abbonamento«. Tutti i biglietti a 6 Euro!!!

Il primo invito sarà una doppia ospitalità del teatro nazionale di Sarajevo in programma venerdì e sabato in collaborazione con il Festival estivo del Litorale:

  • Venerdì 24 settembre alle 20.30: Rosso tratto dal romanzo del premio Nobel turco Orhan Pamuk è uno spettacolo plurilingue nella regia del giovane regista macedone Martin Kočovski.
  • Sabato 25 settembre: Mortal combine nella regia del direttore del prestigioso festival teatrale di Sarajevo Dino Mustafić.

Su diversi palcoscenici della provincia e con la collaborazione di istituzioni e associazioni locali invece le repliche di:

  • Duetti
  • Sulla” Relazione della commissione mista storico-culturale italo-slovena” ovvero:Dialogo tra la cuoca di un’osteria e la sua aiutante intorno a questioni di nessuna rilevanza esistenziale

A Teatro invece:

Il 2 ottobre 2010: Cappuccetto rosso

Il 6 ottobre 2010: nuova e unica replica del Pupkin kabaret e seguirà festa dedicata ai più giovani

Il 16 ottobre 2010: il grande successo di Iztok Mlak tratto da Molière Medico per forza!

Grandi novità e grandi spettacoli dunque per questa stagione al Teatro Stabile Sloveno 🙂

Sara

Per maggiori informazioni sugli spettacoli e gli abbonamenti Teatro Stabile Sloveno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

settembre: 2010
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: