Trieste…che spettacolo!

12-14 novembre 2010: ROCK THE BALLET

Posted on: 9 novembre 2010

Dal 12 al 14 novembre per la categoria danza & dintorni al Politeama Rossetti in scena:

ROCK THE BALLET

Di: creato da Bad Boys of Dance LLC
Scene: light design/allestimenti scenico di Lutin Tanner
Costumi: Sally Canterna
Musiche: Black Eyed Peas, U2, Lenny Kravitz, Dave Mathews Band, Coldplay, Journey, Jacques Brel, Queen, Prince, Michael Jackson
Regia: regista e primo ballerino Rasta Thomas;regista assistente e direttrice associata Adrienne Canterna-Thomas
Produzione: produttore Mel Howard coproduttore Thomas Collien
Interpreti: Rasta Thomas

Rock The Ballet è lo spettacolo di danza perfetto per gli appassionati di balletto, come per coloro che mettono piede a teatro per la prima volta. È uno show dinamico, iper-energico, con una colonna sonora incandescente: per riprendere la definizione del suo stesso ideatore e coreografo, Rasta Thomas «è il balletto del XXI secolo: noi lo chiamiamo pop-ballet».
Rasta Thomas, che vedremo in scena assieme alla moglie Adrienne Canterna (anche lei ballerina e coreografa) e a una compagnia di irresistibili talenti della danza internazionale, è una personalità che lascia il segno: è un ottimo danzatore, che – non ancora trentenne – può vantare di essersi esibito da solista in una ventina di rinomate compagnie internazionali, fra le quali basterà menzionare l’American Ballet Theatre, Complexions (entrambe in cartellone allo Stabile), il Kirov di San Pietroburgo, il Balletto Nazionale della Cina e il Dance Theatre di Harlem. A Broadaway è stato tra i protagonisti di Movin’ Out, il musical che Twyla Tharp ha creato dalle canzoni di Billy Joel. Egli è anche un creativo, un personaggio pieno di utopie, di progetti che lo hanno portato a fondare nel 2007 una compagnia – i Bad Boys of Dance – che gli permettesse di esprimere appieno tutto il suo potenziale di ballerino e coreografo e a concepire, un anno più tardi, Rock The Ballet, show che sta entusiasmando il mondo intero. Accolto trionfalmente al debutto ad Amburgo, Rock The Ballet è stato subito richiesto in Europa e in America, dove ha replicato per ben tre settimane al Joyce Theatre di New York. Questo collage di coreografie brillanti e perfette si basa sulla fusione di diversi elementi, tutti appartenenti a Rasta Thomas: c’è innanzitutto la tecnica del balletto classico, precisa come l’ha conosciuta formandosi alla Kirov Academy di Washington; ci sono gli accenti della contemporaneità, quelli pieni di forza dell’hip hop, quelli spiritosi del tip tap, le performances acrobatiche, la disciplina rigorosissima che gli viene dalla pratica delle arti marziali. In Rock The Ballet la perfezione dei ballerini si fonde con brevi e affascinanti immagini video proiettate sulla scena.La “colonna sonora” alterna Maria Callas agli U2, Prince ai Coldplay, Michael Jackson a Jacques Brel e ai Queen… Proprio quello che ci vuole per uno show che si prefigge di coinvolgere a 360 gradi e di dimostrare che il teatro e la danza non si rivolgono esclusivamente a spettatori ricchi e anziani, ma a un mondo gioioso di individui di formazioni e generazioni disparate.

LINK UTILI:

Annunci

1 Response to "12-14 novembre 2010: ROCK THE BALLET"

Good day I was luck to discover your subject in baidu
your Topics is exceptional
I learn much in your blog really thanks very much
btw the theme of you website is really fabulous
where can find it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

novembre: 2010
L M M G V S D
« Ott   Dic »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: