Trieste…che spettacolo!

10-12 dicembre 2010: MOMIX

Posted on: 10 dicembre 2010

Dal 10 al 12 dicembre al Politeama Rossetti

MOMIX REMIX

Di: uno spettacolo di Moses Pendleton
Produzione: tour italiano a cura di Duetto 2000

E’ stato un trionfo davvero clamoroso quello di Bothanica, ultimo spettacolo firmato per i Momix da Moses Pendleton, presentato in prima mondiale proprio in Italia, a Bologna, nel febbraio 2009.
Subito dopo, lo spettacolo è arrivato allo Stabile regionale e l’esito si è rivelato identico: la sala del Politeama Rossetti gremita, il pubblico letteralmente stregato dalle meravigliose seduzioni visive create dagli impeccabili ballerini-illusionisti…
Saranno felici gli appassionati di rincontrare, a due stagioni di distanza, l’amata compagnia e di avere l’occasione di applaudire nuovamente le più belle coreografie create da Pendleton.
Remix, come suggerisce il titolo, è infatti una caleidoscopica compilation dei pezzi più significativi, originali e suggestivi, selezionati nel repertorio di tutte le produzioni che si sono susseguite negli ultimi 30 anni di attività dei Momix.
Con questo nuovo spettacolo, infatti, la celebre compagnia vuole festeggiare l’importante anniversario della fondazione, ricordando alcune fra le più geniali invenzioni di Moses Pendleton: si partirà dalle sorprese dello spettacolo d’esordio Momix Classics per passare alle poetiche figurazioni di Passion, che sulle musiche di Peter Gabriel, regalò ai Momix nel 1992 il successo mondiale. Poi le ironiche visioni ‘sportive’ di Baseball che fu ispirato nel 1994 dall’esperienza con i ‘San Francisco Giants’ che avevano affidato al gruppo la creazione di un numero per l’inaugurazione del campionato. Non mancheranno alcune chicche daSupermomix, che lasceranno spazio poi allo sbocciare sul palcoscenico dei deliziosi fiori di cactus e alle scorrerie dei curiosi animaletti del deserto, che hanno popolato l’indimenticabile Opus Cactus. Uno spazio sarà dedicato anche alle metafisiche creature diSun Flower Moon, che nella parabola artistica dei Momix segna il momento dell’impegno sul fronte dell’ecologia, anche se un po’ in tutte le loro fantasmagoriche creazioni è possibile riconoscere un invito a proteggere le meraviglie della natura, del mondo vegetale  che i ballerini con tanta perfezione ricreano , dalle irragionevoli incursioni disequilibratrici dell’uomo.
E prima di concludere con i momenti migliori del già citato Bothanica, le cui immagini, siamo certi, sono ancora impresse nella mente degli spettatori, Moses Pendleton donerà alle platee un,ulteriore sorpresa.
Si tratta di tre piccole coreografie assolutamente inedite, che i Momix eseguiranno con il loro irraggiungibile linguaggio corporeo.

LINK UTILI:

  • Per maggiori info sullo spettacolo (prezzi, programma ..) Politeama Rossetti (fonte delle info e foto qui sopra)
  • sito ufficiale di Momix
  • VIDEO: Momix in Botanica
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

dicembre: 2010
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: