Trieste…che spettacolo!

26 gennaio-6 febbraio 2011: FLASHDANCE – IL MUSICAL

Posted on: 21 gennaio 2011

Torna il musical al Politeama Rossetti! Dal 26 gennaio al 6 febbraio sul palcoscenico:

FLASHDANCE – IL MUSICAL

Di: testi di Tom Hedley e Robert Cary, musica di Robbie Roth, liriche di Robert Cary e Robbie Roth; Tratto dal film Paramount Pictures, sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszteraas, trama di Tom Hedley
Scene: Alessandro Camera
Costumi: Francesca Schiavon
Musiche: Robbie Roth
Regia: Federico Bellone, regista supervisore Glenn Casale, coreografie di Gail Davies
Produzione: Stage Entertainment Italia; Produzione originale per il West End di Christopher Malcolm, David Ian, Steven Baruch, Tom Viertel, Marc Routh, Richard Frankel e Transamerica. Produttore Esecutivo Tom Hedley in collaborazione con Paramount Pictures
Interpreti: Simona Samarelli, Filippo Strocchi, Barbara Corradini, Giada D’Auria, Massimiliano Pironti, Chiara Vecchi, Daniela Pobega.

Da 25 anni fa sognare e ballare intere generazioni, il film Flashdance, che fin dall’esordio del 1983 si è affermato come un vero e proprio “cult”. Era naturale che arrivasse a teatro, in forma di musical. Già grande successo a Londra – la culla di questo genere teatrale – Flashdance diventa nel 2010 anche una grande produzione italiana grazie a Stage Entertainment, che ha già firmato La Bella e la Bestia, uno dei kolossal più recenti proposti sull’orizzonte nazionale.
Allo Stabile regionale, sempre attento a convogliare sul proprio palcoscenico le migliori proposte nazionali e internazionali, l’occasione di ospitare questa edizione di Flashdance non poteva proprio sfuggire. Dunque Trieste, assieme a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Napoli e Roma saranno le selezionate tappe del tour del musical che verrà realizzato interamente in lingua italiana e si rivelerà un perfetto mix di passione e musiche entusiasmanti, della perizia e della generosità di un cast che raccoglie i migliori talenti nazionali. A tutto ciò Stage Entertainment aggiungerà il supporto di coreografie coinvolgenti firmate da Gail Davies e  di scenografie all’avanguardia concepite da Alessandro Camera, mentre i costumi saranno di Francesca Schiavon e le luci di Valerio Tiberi. A supervisionare sulla qualità dello spettacolo sarà il regista americano Glenn Casale, mentre firmerà la regia italiana Federico Bellone.
Flashdance racconta la storia di Alex, una ragazza forte ed emancipata nata, suo malgrado, “dalla parte sbagliata della strada” che cerca di dare sbocco alla sua grande passione per la danza. Per arrivare a realizzare il suo sogno – guadagnarsi un posto presso la prestigiosa Accademia di Danza Shipley – è determinata a spendersi come operaia di giorno e a mettere a frutto il proprio talento ballando anche in un locale notturno della cittadina americana di Pittsburgh, in cui la vicenda è ambientata. Speranze, sfide, momenti di sconforto, altri di grande grinta, un incontro sentimentale che si rivelerà importante, accompagnano il percorso di Alex fino al provino per accedere all’Accademia: un itinerario punteggiato da balli da brivido, su una colonna sonora ricca di titoli che hanno fatto la storia della musica degli anni Ottanta, dalla canzone-Premio Oscar Flashdance – What a Feeling a Maniac, Manhunt, Gloria

fonte delle info: Politeama Rossetti (anche per sapere i prezzi)

——————————————————————————————
Flashdance per la prima volta in un musical!

Per la prima volta tutta l’emozione di Flashdance, il film cult degli anni ’80, in un musical che girerà l’Italia dall’11 dicembre 2010 al 22 maggio 2011.

Ha fatto sognare e ballare tutto il mondo al ritmo travolgente delle sue musiche. Ha insegnato ad una generazione che alcuni sogni sono troppo grandi per restare chiusi in un cassetto e che davvero la passione può tutto. È Flashdance, il cult movie anni ’80 che grazie a Stage Entertainment Italia diventa un musical coinvolgente, dalle musiche trascinanti e dalle coreografie irresistibili. Flashdance sarà in tour in alcuni fra i più importanti teatri italiani. Debutterà, in anteprima nazionale, il 10 dicembre 2010 al Teatro della Luna di Assago (MI) e chiuderà a maggio 2011 al Teatro Olimpico di Roma.
Ispirato ad uno dei titoli di maggiore successo nella storia del Cinema, Flashdance farà rivivere le atmosfere anni ’80 del film, ma regalando al pubblico l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo. E questo grazie al fascino ed alla forza carismatica dei protagonisti tutti italiani, ai numeri di danza mozzafiato, alle scenografi e modernissime, ai costumi appariscenti e agli straordinari effetti speciali.

Samarelli

Come Jennifer Beals nel film, anche Simona Samarelli, protagonista sul palco, vestirà il maglione strappato sulla spalla, il body e gli scaldamuscoli neri. Simona terrà in mano una vera fiamma ossidrica, ballerà sotto una cascata d’acqua e, alla fine, abbraccerà raggiante il suo amore, proprio come nelle più intense scene del film rimaste scolpite nella memoria di tutti noi. A dare energia al musical, come già al film, sarà la musica: 5 brani in puro stile anni ’80 tratti dal film e diventate
hit senza tempo, come la canzone Premio Oscar What a Feeling! e poiShe’s a ManiacManhuntGloria, ed inoltre 12 nuove canzoni originali. Flashdance è prodotto da Stage Entertainment con la collaborazione organizzativa della Compagnia della Rancia. La regia è di Federico Bellone con la supervisione artistica di Glenn Casale, celebre nome di Broadway e già regista de La Bella e la Bestia. Le coreografie sono di Gail Davies.

fonte delle info flashdanceilmusical.it (anche per scaricare foto, avere altre info e curiosità sullo spettacolo, il cast ecc)

VIDEO: promo spettacolo

——————————————————————————–

UNA NEWSPAPER’S PERFORMANCE ANNUNCERA’ “FLASHDANCE” SULLE STRADE DI TRIESTE IL 22 GENNAIO

Il musical Flashdance sta per arrivare in città esabato 22 gennaio già farà parlare di sé.
Alcuni lettori inusuali stupiranno i cittadini triestini con uno street event pensato ad hoc per la data triestina del musical, che dopo il successo milanese, debutta al Politeama Rossetti il 26 gennaio.

Dalla fontana di Piazza dell’Unità ai grandi esercizi commerciali, fino agli autobus e ai caffè più noti della città, 12 attori leggeranno dei quotidiani  molto particolari che non potranno non incuriosire le persone intorno.

Ispirato ad uno dei titoli di maggiore successo nella storia del cinema, Flashdance farà
rivivere al pubblico le atmosfere anni ’80 del film, ma regalando al pubblico l’emozione e
la magia dello spettacolo dal vivo. E questo grazie al fascino ed alla forza carismatica dei
protagonisti tutti italiani, ai numeri di danza mozzafiato, alle scenografie modernissime, ai costumi appariscenti e agli straordinari effetti speciali.

Flashdance è prodotto da Stage Entertainment con la collaborazione organizzativa della
Compagnia della Rancia. La regia è di Federico Bellone con la supervisione artistica di
Glenn Casale, celebre nome di Broadway e già regista de La Bella e la Bestia. Le
coreografie sono di Gail Davies.

Per maggiori info ilrossetti.it/scheda_news

————————————————————–

Musical “Flashdance” al Teatro Rossetti: biglietti a prezzo speciale per gli studenti dell’ateneo triestino

Nell’ambito dell’ormai pluriennale collaborazione fra il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e l’Università di Trieste, si registra una nuova proposta agli studenti dell’ateneo triestino, legata allo spettacolo più“giovane” in cartellone: il musical Flashdance, la nuova produzione della Stage Enterteinment che va in scena a Trieste dal 26 gennaio al 6 febbraio p.v. in esclusiva regionale. Dopo la positiva partecipazione dei giovani all’apertura della Stagione 2010-2011 con  Shakespeare – The Man from Stratford, si diffonde fra gli universitari la seguente offerta.

Per le recite di Flashdance che si terranno martedì 1 febbraio alle 20.30, mercoledì 2 febbraio alle 20.30 e giovedì 3 febbraio alle 16, gli studenti iscritti all’Università di Trieste e d’età compresa nella fascia “under 25” avranno diritto ad acquistare i posti di platea – fino ad esaurimento della disponibilità– al prezzo speciale di ?30 (il prezzo reale andrebbe dai 69 ai 61 euro), quindi con una riduzione di più del 50%.

I biglietti saranno distribuiti  presso la Biglietteria del Politeama Rossetti (Largo Giorgio Gaber, 1 – Viale XX Settembre): sarà sufficiente che gli interessati esibiscano alla biglietteria un documento che attesti la loro iscrizione all’Università di Trieste.

Fonte: Units

————————————————————–

Mercoledì 26 gennaio dalle 19.45 alle 20.30 un Red Carpet d’eccezione  per la prima di “FLASHDANCE IL MUSICAL” sulle frequenze di Radioattività 97.5 97.9 o in streaming su www.radioattivita.com

Domenica 23 gennaio dalle 12.00 alle 13.00  programma speciale dedicato al Musical conduce in studio Sara Delsal.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

gennaio: 2011
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: