Trieste…che spettacolo!

4 febbraio 2011: LAIBACH REVISITED

Posted on: 1 febbraio 2011

Il 4 febbraio alle ore 21.00 il concerto in data unica al Teatro Stabile Sloveno:

LAIBACH REVISITED

Il gruppo Laibach è nato nel 1980 a Trbovlje e ha suscitato fin dagli esordi le reazioni contrastanti dei politici e dei media a causa dei contenuti fortemente provocatori in rapporto ai regimi totalitari. A causa del divieto della censura, il primo album è stato pubblicato anonimo, mentre i successivi, grazie all’interessamento di case discografiche estere, hanno decretato il successo internazionale della band che in trent’anni di carriera si è espressa anche attraverso la promozione di altre forme d’arte. Il gruppo rientra nel numero dei fondatori del collettivo artistico NSK (Neue Slowenische Kunst).
ll leggendario gruppo rock Laibach presenterà a Trieste l’unica tappa italiana del tour internazionale del suo trentennale: LAIBACH REVISITED. Subito dopo la fondazione nel 1980 al gruppo è stata vietata con decreto ufficiale l’attività sul territorio dell’ex Yugoslavia a causa dell’ideologia veicolata dalla loro musica e per la quale una rivista inglese l’ha definito come il gruppo più pericoloso al mondo.  Fino ad oggi Laibach ha realizzato più di 800 concerti in tutto il mondo e ha venduto più di un milione di dischi. Ha collaborato inoltre a quindici spettacoli teatrali e la sua musica è stata utilizzata in diverse produzioni cinematografiche hollywoodiane. Il suo stile è stato un modello per molti gruppi industrial metal tra i quali i Rammstein.
Il programma del concerto prevede una serie di nuovissimi arrangiamenti dei leggendari successi risalenti all’inizio della storia del gruppo e che confluiranno presto in un nuovo, esclusivo album, accompagnati da brani appartenenti alla storia attuale dei Laibach.
La prevendita dei biglietti è già iniziata presso la biglietteria del Teatro Stabile Sloveno che è aperta nei giorni feriali con orario 10-15. Prevendita anche a Radioattività e sulla pagina www.vivaticket.it.
In collaborazione con Teatro Miela
LINK UTILI:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

febbraio: 2011
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

VISITE

iscrizione a Paperblog

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: