Trieste…che spettacolo!

25 marzo 2011: DUO ZISMAN FULGIDO

Posted on: 23 marzo 2011

Venerdì 25 marzo al Teatro Miela l’ Associazione Musicale Buenos Aires presenta:

DUO ZISMAN FULGIDO

Michael Zisman – bandoneon
Sebastien Fulgido – chitarra
Musiche di Astor Piazzolla, Anibal Troilo, Angel Villoldo, Sebastien Fulgido, Michael Zisman

Zisman e Fulgido fanno musica dal sapore latino, creando un ponte che va dal Tango argentino fino al Jazz/Bossa Nova. Con molto sentimento questi due giovani virtuosi di sangue latino si ritrovano con spontaneità in uno stile proprio, creando un’atmosfera intima ma accesa e appassionata allo stesso tempo.
Zisman e Fulgido hanno cominciato a suonare insieme durante i loro studi presso la Swiss Jazz School e da vari anni stanno riscuotendo molto successo in tutta Europa.

Michael Zisman è considerato uno degli artisti più completi fra i virtuosi del bandoneón dei nostri giorni. Le sue preferenze sono il Tango e il Jazz e con grande sensibilità e passione “argentine” conquista il suo pubblico con l’inconfondibIle stile che gli è proprio, sia come interprete che come compositore. Doppio cittadino di Argentina e della Svizzera, formatosi con Néstor Marconi in bandoneón e con Juan C. Cirigliano (pianista de A. Piazzolla), in composizione, a Buenos Aires, e con Bert Joris, Andy Scherrer, Frank Sikora, Daniel Schnyder e Jim Mc Neely in Svizzera, a 24 anni Michael Zisman è un prestigioso solista, con un’ estesa discografia. Si è esibito con le seguenti orchestre: Israel Philarmonic Orchestra; M.I.T. Orchestra, Boston; Brussels Jazz Orchestra; Swiss Jazz Orchestra; Royal Flemish Philarmonic e Zürcher Kammerorchester. Si è esibito in diversi Festivals, fra altri: Menuhin Festival Gstaad, Baltica Jazz Festival (GER), Schaffhausen Jazz Festival, Estival Lugano, Jazz Festival Bern ed ha collaborato con famosi artisti come Paquito D’Rivera, Leopoldo Federico, Szymsia Bajour, Atilio Stampone, Giora Feidman, Franco Ambrosetti, Antonio Farao, Dado Moroni, Mark Soskin, Thierry Lang, e tanti altri.
Michael Zisman interpreta l’opera completa per bandoneón di Astor Piazzolla, ed è co-fondatore del 676 NuevoTango Ensemble. Integra il duo “Tango2” con Daniel Zisman e il “Michael Zisman duo”, con il contrabbassista nordamericano Michael Zisman.

Sebastien Fulgido, fra i più talentuosi giovani chitarristi europei, oltre alla sua grande facilità, il suo groove distintivo e il suo caldo suono chitarristico (in chitarra acustica e in quella elettrica), possiede una voce calda che arriva al cuore degli ascoltatori.
Cittadino svizzero e italiano, con radici francesi, ha studiato in Svizzera con Serge Kottelat, Marco Figini, Francis Coletta, Frank Sikora, William Evans e Andy Scherrer e in Finlanda con Dave Liebman, sassofonista di Miles Davis. Nel 2002 ottenne il Primo Premio della Fondazione Friedel Wald (CH), e fu scelto per partecipare al European Jazz Meeting.
Si è esibito con artisti come Dave Liebman, Franco Ambrosetti, Bert Joris, Colin Vallon, e come solista con numerose orchestre come la Swiss Jazz School e la Fribourg Jazz Orchestra

Per maggiori informazioni Teatro Miela (fonte delle info e foto)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Seguici su TWITTER

Seguici su FACEBOOK

DOVE SONO I TEATRI???

Archivio

marzo: 2011
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VISITE

iscrizione a Paperblog

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: